AROMATARIA III... TRA ROSE E FARFALLE ARMONIA DI SENSAZIONI

Sabato 27 e domenica 28 maggio all’Orto Bonico “Angelo Rambelli” si terrà la terza edizione di AROMATARIA III....TRA ROSE E FARFALLE, ARMONIA DI SENSAZIONI"

Nel corso dell’evento sarà inaugurato il nuovo roseto con oltre 200 esemplari e sarà allestita una serra che ospiterà centinaia di farfalle tropicali. Un fine settimana ricco di incontri scientifici e divulgativi, visite guidate, attività di intrattenimento e tanto alro, per i più piccoli non potranno mancare laboratori didattici-creativi

Orario di apertura dalle 10:00 alle 19:00.

CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE NATURALISTICA 2024

Oltre la fotocamera….dal 10 maggio al 7 giugno, ogni venerdì dalle 15:30 alle18:30, nella splendida cornice dell’Orto Botanico ritorna il CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE NATURALISTICA

Docente: Alessandro Zocchi, Professore a contratto di Neuroscienze Educative, fotografo naturalista ed istruttore di fotografia digitale, autore del libro "Handbook of Nature Macro Photography"(Amazon Kindle eBook) e collabora per dieci agenzie fotografiche internazionali Sito web: www.alessandrozocchi.com

Il costo del corso è di € 130,00 (per dipendenti e studenti dell’Università degli Studi della Tuscia l’importo è ridotto a € 110,00; per i Soci CRUT l’importo è di € 80,00) e include lezioni teoriche, attività pratiche e dispense in formato elettronico.

Il numero massimo consentito è di 30 partecipanti

Termine per l’iscrizione 30 aprile 2024

Le indicazioni per effettuare il pagamento tramite PagoPA saranno fornite dall’Amministrazione Centrale di Ateneo attraverso posta elettronica.

ERBORANDO 2024

Ritorna ERBORANDO….Corso teorico-pratico per riconoscere raccogliere e cucinare le piante commestibili della Tuscia

Il corso si terrà all’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dal 15 marzo al 20 aprile.

Il costo è di € 150,00 (per dipendenti e studenti dell’Università della Tuscia l’importo è ridotto a € 120,00). Il numero massimo consentito è di 45 partecipanti. Cinque posti saranno gratuiti e riservati a studenti dell’Università della Tuscia.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico entro venerdì 8 marzo 2024.

Si prega di inviare la documentazione completa: scheda d’iscrizione, documento d’identità in corso di validità e liberatoria.

Laboratori d'autunno all'Orto Botanico

Autunno all’Orto Botanico: laboratori per bambini e bambine

Un viaggio nel mondo della natura autunnale, tra funghi, licheni e foliage... la magia del cambiamento e dei suoi colori stupefacenti.

Per informazioni e prenotazioni:
Ludoteca Arci Solidarietà Viterbo
Telefono: 366.69.94.443

Orto Botanico “Angelo Rambelli”
Telefono: 0761.357028