ERBORANDO... riconoscere, raccogliere e cucinare le piante spontanee della Tuscia

Ritorna l’appuntamento con ERBORANDO... Riconoscere, raccogliere e cucinare le piante spontanee della Tuscia, corso teorico-pratico che si terrà all’Orto Botanico dal 13 marzo al 18 aprile 2020.

Il costo del corso è di € 150,00 (per dipendenti e studenti dell’Università degli Studi della Tuscia l’importo è ridotto a € 120,00) e include lezioni teoriche, attività pratiche e dispense.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla ricevuta del versamento ed alla liberatoria, entro lunedì 9 marzo 2020.

Cinque posti saranno riservati per studenti dell’Università degli Studi della Tuscia che potranno partecipare a titolo gratuito.

CORSO DI POTATURA DEL NOCCIOLO

Vi informiamo che presso l’Azienda Agraria Didattico Sperimentale “Nello Lupori” il giorno 20 febbraio sarà organizzato il Corso di potatura del nocciolo

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa dell’Azienda Agraria:

Vania Onorati, Bruno Fortunati - tel: +39 0761 357057

Per informazioni tecniche: Bruno Barbetti 392 40 94 657

CORSO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA DELLE COLTURE AGRARIE

Vi informiamo che presso l’Azienda Agraria Didattico Sperimentale “Nello Lupori” nei giorni 12-13-14 febbraio sarà organizzato un Corso di irrigazione a goccia delle colture agrarie

Vania Onorati, Bruno Fortunati - tel: +39 0761 357057

Per informazioni tecniche: Bruno Barbetti 392 40 94 657

ROSA, REGINA DEI FIORI. Secondo incontro alla scoperta della rosa.

Venerdì 24 gennaio e sabato 25 gennaio ci sarà il secondo appuntamento alla scoperta della rosa dove sarà possibile apprendere le principali tecniche colturali e di riproduzione anche attraverso esperienze pratiche di potatura e taleaggio.

ROSA, REGINA DEI FIORI

Siamo lieti di presentarvi il Progetto “Rosa, Regina dei fiori” pensato per ridare vita al Roseto, una tra le più belle ed affascinanti collezioni dell’Orto Botanico.

A partire da venerdì 13 dicembre fino al mese di maggio è previsto un calendario ricco di seminari teorico-pratici e di attività laboratoriali a sostegno del progetto.

Invitiamo ad aderire a questa iniziativa tutti coloro che, come noi, credono nel valore di questo patrimonio vegetale.