GIORNATA INAUGURALE DEL FESTIVAL DELLA SCIENZA: ALLA SCOPERTA DELL'AZIENDA AGRARIA E DELL'ORTO BOTANICO

Sabato 21 settembre il Festival della Scienza dell’Università della Tuscia sarà inaugurato dal Magnifico Rettore presso l’Azienda Agraria Didattico Sperimentale "Nello Lupori".

Il programma prevede visite guidate alle collezioni vegetali sia dell’Orto Botanico che dell’Azienda Agraria, seguirà una degustazione dei prodotti tipici del territorio. Al termine i partecipanti potranno raccogliere zucche ornamentali coltivate nell’Azienda Agraria, allietati da una narrazione fra storia, letteratura, arte e tradizione a cura dei diplomati del Master in Narratori di Comunità dell’Università della Tuscia.

È necessaria la prenotazione inviando una mail entro il 16 settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni saranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

CORSO FORMAZIONE MICOLOGICA

L’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dal 27 settembre al 19 ottobre 2019 organizza il Corso teorico-pratico per il riconoscimento dei funghi valido per il rilascio del tesserino regionale di autorizzazione alla raccolta (Legge Regionale n. 32 del 5 agosto 1998).

Il corso si svolgerà presso l’Orto Botanico e l’Aula di Microscopia del DIBAF (Largo dell’Università).

Il costo del corso è di euro 80,00 e include ingresso all’Orto Botanico, lezioni teoriche, dispense e attività pratiche. Per dipendenti e studenti dell’Università della Tuscia l’importo è ridotto a € 65,00.

Gli iscritti al corso potranno partecipare alla Mostra Micologica che si terrà domenica 13 ottobre.

*Cinque posti saranno riservati a studenti dell’Università della Tuscia che potranno partecipare a titolo gratuito. Per gli studenti che vogliano richiedere il riconoscimento dei crediti formativi è prevista una verifica finale.

Le domande dovranno pervenire presso la segreteria dell’Orto Botanico, unitamente alla quota d’iscrizione o alla ricevuta del versamento, entro il 23 settembre 2019.

Per informazioni:

Segreteria amministrativa: www.ortobotanico.unitus.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0761/357028